martedì, Aprile 23, 2024

Civitavecchia in festa per la “Giornata della Marina”

Civitavecchia – Grande festa ed entusiasmo in città in occasione della “Giornata della Marina Militare”. Tanti i cittadini che hanno preso parte alle celebrazioni, adulti e bambini in una città in cui sono stati esposti diversi tricolori. Presenti all’evento anche i ragazzi dell’Istituto Nautico e i piccoli ambasciatori di pace della scuola elementare Alessandro Cialdi. Per l’occasione il porto è divenuto una sorta di zona rossa, con sistemi di sicurezza incrementati ed una massiccia presenza delle forze dell’ordine a causa della presenza di alte cariche dello Stato, a partire dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, arrivato a bordo di un elicottero a Forte Michelangelo e salito poi su Nave Italia per passare in rassegna le unità navali presenti nello scalo.
Il Capo di Stato Maggiore della Marina, l’ammiraglio Girardelli ha ringraziato Civitavecchia per l’accoglienza definendola “una città di lunga tradizione marinara, sede di un importante cluster marittimo”. Il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha sottolineato la stima dimostrata da sempre alla Marina da parte di Civitavecchia. “È un onore per me e per tutta la cittadinanza – ha commentato il sindaco Cozzolino – aver ospitato la Giornata della Marina Militare”.
09/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli