giovedì, Marzo 28, 2024

Pesca, turismo e rinnovabili: via libera alle strategie di sviluppo con il Progetto Flag

S. Marinella – Con il finanziamento del Fondo Europeo per gli affari marittimi e della pesca, circa un milione e 100mila euro, al nuovo Piano quinquennale, presentato dal Gruppo di Azione locale denominato “Flag”, il territorio ed i suoi operatori dei settori della pesca, del turismo e delle energie rinnovabili avranno l’opportunità di rendere sinergici ed incisivi strategie ed interventi di sviluppo. Entusiasta il consigliere comunale Andrea Passerini.
«Finalmente siamo riusciti a rendere sistemica una progettazione – dice l’esponente di maggioranza – creando i presupposti per il successo della nostra proposta, che vede il Comune di Santa Marinella insieme ai Comuni di Civitavecchia, Ladispoli, Tarquinia e Montalto, all’Autorità Portuale, alla Federbalneari e ad altre realtà associative, soprattutto del settore della pesca. In accordo con i sindaci, ho personalmente seguito la coniugazione e la sintesi fra le istanze dei vari Comuni e ho fatto recepire al piano la necessità di investire sulla promozione, l’informazione e l’educazione al consumo di pesce delle specie locali e al valore della sostenibilità. Nel merito, lavoreremo per potenziare e rendere comprensoriale un’iniziativa come il “FishFesta”, integrandola con le attività culturali in chiave ludico didattica, con l’obiettivo di farne la più importante manifestazione regionale per la conoscenza e la valorizzazione del pesce azzurro, con valenze legate anche all’attrazione turistica e alla valorizzazione dell’immagine del territorio».
(Seapress) 09/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli