venerdì, Aprile 26, 2024

Sequestrati due fucili con matricola abrasa e 50 cartucce: 42enne in manette

Civitavecchia – In manette in 41enne già noto alle forze dell’ordine. L’accusa nei suoi confronti detenzione di armi clandestine, detenzione illegale di munizionamento, ricettazione ed esplosioni pericolose. In suo possesso i militari dell’Arma hanno trovato due fucili con matricola abrasa e 50 cartucce.
Dopo aver sentito dei colpi di arma da fuoco alcuni cittadini sono scesi in strada e hanno dato l’allarme al 112, ed hanno notato una persona poi bloccata dai Carabinieri. I militari dell’arma nel corso del controllo successivo hanno poi individuato una persona che si aggirava nei pressi di un capanno con atteggiamento sospetto. L’uomo è stato quindi sottoposto a perquisizione personale e locale, sia della baracca a lui in uso che dell’abitazione, e i militari hanno rinvenuto e sequestrato 2 fucili con matricola abrasa, verosimilmente utilizzati per l’esplosione dei colpi, e circa 50 cartucce. Le armi, in ragione dell’impossibilità di determinarne la matricola, verranno successivamente sottoposte ad accertamenti tecnici per identificarne la provenienza e stabilire se queste possano essere state utilizzate in passati eventi delittuosi. L’uomo, al termine degli accertamenti del caso, è stato arrestato e associato presso la casa circondariale di Civitavecchia, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia.
12/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli