venerdì, Marzo 29, 2024

Aprilia, il 20 giugno l’incontro per la programmazione partecipata Piano di Zona

Aprilia – L’Amministrazione Comunale ha invitato tutti i soggetti del Terzo Settore per un confronto diretto e partecipato sulle politiche sociali, dando avvio anche quest’anno al percorso di pianificazione partecipata sulla programmazione locale del Piano di Zona.
Il Comune di Aprilia infatti promuove il prossimo martedì 20 giugno, presso la sala espositiva della biblioteca comunale “Giacomo Manzù”, un incontro con i rappresentanti di istituti scolastici, organizzazioni di volontariato, associazioni ed enti di promozione sociale, organismi non lucrativi di utilità sociale e della cooperazione, fondazioni e enti di patronato, comitati di quartiere, centri anziani, organismi maggiormente rappresentativi delle associazioni di categoria, ordini e associazioni professionali, parrocchie, organismi ecclesiali e di altre confessioni.
Nel corso della giornata di lavori e confronto sulle misure sociali più idonee da adottare nel contesto territoriale apriliano e del nord pontino, saranno allestiti tavoli tematici dedicati a minori e famiglia, anziani, disabilità, contrasto alla povertà e violenza di genere.
All’iniziativa prenderanno parte i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. “Anche quest’anno – ha commentato l’Assessora ai Servizi Sociali Eva Torselli – confermiamo il nostro metodo di confronto e partecipazione diretta con gli attori principali della società civile. In un contesto di crisi economica, un’adeguata programmazione finanziaria dei fondi, che sia il più possibile rispondente alle esigenze del territorio e cucita sulle problematiche dello stesso, diventa fondamentale”.

13/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli