sabato, Aprile 20, 2024

Provincia, nella conferenza dei sindaci Ato 4 all’oridne del giorno anche l’emergenza idrica

Provincia – Convocata per il prossimo 20 giugno alle 9.00, e alle 11.00 in seconda convocazione, la riunione della Conferenza dei sindaci dell’Ato 4. La convocazione, che avrà luogo a Formia in via Spaventola, è stata firmata dal presidente della Provincia Eleonora Della Penna nella sua veste di presidente dell’Ato. Oltre all’Approvazione della Carta del servizio idrico integrato e dello schema di convenzione di gestione sarò discussa anche l’attuale crisi idrica con l’ apposito punto all’ordine del giorno “Informativa circa l’emergenza idrica dell’estate 2017 – Audizione del Gestore del servizio idrico integrato sullo stato di attuazione degli interventi programmati e piano delle comunicazioni”.
“Con una apposita lettera – ha dichiarati la presidente Della Penna – ho provveduto ad invitare il presidente di Acqualatina pregandolo di far intervenire anche il personale tecnico della società al fine di relazionare circa le azioni intraprese per poter sopperire alla carenza idrica che in questi mesi ha colpito gran parte del territorio dell’Ato 4. In queste settimane si sono tenute numerose riunioni organizzate dall’Ato e dagli stessi sindaci dei territori maggiormente colpiti dai problemi del servizio idrico, per questo motivo mi sembra doveroso che tutti i primi cittadini della nostra provincia vengano informati di quanto fatto e delle attività poste in essere dal gestore. La scelta di tenere l’incontro nella sede decentrata di Formia, uscendo dunque dal capoluogo – ha poi concluso la presidente – è un segnale chiaro di vicinanza che vogliamo dare ad una fetta di territorio che, insieme ad una parte dei comuni montani della nostra provincia, sta vivendo queste settimane di gravi difficoltà”.
14/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli