venerdì, Marzo 29, 2024

Aprilia, domenica 25 giugno l’appuntamento con la Festa dei Bambini

Aprilia – Si terrà domenica 25 giugno la Festa dei Bambini, prima edizione di una manifestazione che richiama i giochi e gli appuntamenti tradizionali per tutta la famiglia nelle aree verdi cittadine.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Aprilia con la Proloco e altre Associazioni cittadine, è presso il Parco “ai Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” di Via dei Mille, un giorno dopo la cerimonia prevista di inaugurazione di un piccolo monumento alla memoria dei due giudici simbolo del maxiprocesso alla mafia e vittime degli attentati del 1992.
La Festa dei Bambini in questo luogo simbolico della Città di Aprilia, trattandosi anche di un parco comunale storico ed in pieno centro urbano, avrà luogo dalle 10 alle 20. In programma vi sono diverse attività e laboratori didattici e ricreativi (cucina, giornalismo, musica, sociale, sport, educazione stradale e primo soccorso, inglese, pittura, teatro, giardinaggio). All’inaugurazione della giornata di festa interverranno i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
Il progetto, secondo l’input degli organizzatori, rappresenta un modo innovativo per mettere al centro della Città il bambino, dedicando ad esso una giornata ricca di divertimento con tante attività per farlo diventare protagonista di Aprilia e del suo sviluppo sociale e culturale. Una formula già rodata ed apprezzata in diversi Comuni italiani, tra cui Firenze.
20/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli