giovedì, Aprile 18, 2024

Porrello: “Al San Paolo infermieri a noleggio”

Civitavecchia – “In questi giorni è iniziata la turnazione nell’ospedale San Paolo di Civitavecchia di infermieri “assunti” attraverso contratti di somministrazione di lavoro, ossia per tramite di quelle che un tempo erano note come agenzie di lavoro interinale”. Lo dichiara il consigliere del M5s alla Regione Lazio che prosegue giudicandola una scelta inaccettabile “della quale non si trova ad oggi alcun riscontro sull’albo aziendale della stessa Asl. Quanti infermieri verranno “noleggiati” con tale procedura? Per quanto tempo? – si domanda – non c’è nessuna trasparenza intorno a questa decisione visto che non è stata neanche pubblicata la relativa delibera”. Porrello punta il dito contro il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, accusandolo di poca coerenza.
“È così che il Presidente intende dare riconoscimento del lavoro svolto alle migliaia di precari della Sanità Laziale? È così che intende garantire assistenza di qualità ai malati? L’incapacità di pianificazione dell’amministrazione regionale sta arrecando danni immensi oltre che nella gestione dei rifiuti anche nella sanità pubblica, privando i pazienti di un’assistenza di qualità – conclude il grillino – le aziende sanitarie di personale formato e strutturato ed i lavoratori del diritto ad una vita lavorativa normale”.
(Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli