mercoledì, Aprile 24, 2024

Roma: rapinava farmacie e supermercati, arrestato un 38enne romano

ROMA – I Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 38enne romano: l’uomo, con precedenti, è ritenuto responsabile di quattro rapine a mano armata, ai danni di diversi supermercati e farmacie del quartiere Alessandrino, avvenute tra i mesi di agosto ed ottobre 2016.
L’attività investigativa ha consentito di individuare gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato attraverso la ricostruzione degli eventi, basata sulle dichiarazioni testimoniali delle vittime e sull’analisi dei filmati registrati dai circuiti di videosorveglianza installati negli esercizi colpiti; il modus operandi adottato dall’indagato infatti, era sempre il medesimo: armato di un grosso coltello da cucina, minacciava gli addetti alle casse facendosi consegnare il denaro.
Un importante spunto per l’attività investigativa era già stato dato dall’arresto in flagranza risalente al 10 ottobre 2016, quando l’uomo si era reso responsabile di una rapina, commessa con analogo modus operandi, ai danni di un noto supermercato di via Pietro Belon. Il 38enne romano è attualmente custodito presso la casa circondariale di Roma Regina Coeli.
22/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli