sabato, Aprile 20, 2024

Roma, smontavano auto rubate con tempi da pit-stop: arrestati in due

Roma – Smontavano auto rubate di piccola e media cilindrata in pochi minuti. Alcuni giorni di indagini a cura della Polizia e i due uomini sono stati individuati, come il il garage dove sezionavano le auto. Qualche giorno fa gli agenti hanno fatto irruzione in alcuni box posti nei seminterrati delle case popolari di via del Badile, dove hanno trovato un 28enne ed un 49enne che stavano smontando un’utilitaria tedesca. Le parti del veicolo, così sezionate, venivano poi caricate su un furgone in uso ai due soggetti e trasportate verso aree destinate ai traffici illeciti. Lo stesso mezzo veniva adoperato anche per far sparire dal garage le parti identificabili delle auto rubate, in modo da eludere eventuali controlli delle forze dell’ordine. Nel sito, ben allestito ed attrezzato, sono state rinvenute le carcasse di altre due vetture sempre di costruzione tedesca. E’ stato inoltre accertato che le auto erano state rubate nella zona sud della capitale pochi giorni prima.
I due uomini tratti in arresto per riciclaggio di auto rubate sono stati associati nel carcere di Regina Coeli, le vetture e tutte le strumentazioni, adatte a compiere le operazioni di smontaggio, sequestrate per essere analizzate dagli inquirenti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli