venerdì, Marzo 29, 2024

Inquilini e proprietari del Laurentino a confronto con il presidente Ater Tamburino

Roma – Una delegazione dell’associazione” Inquilini e proprietari Ater-Laurentino” è stata ricevuta ieri mattina dal commissario straordinario dall’Azienda Territoriale per l’Edilizia Pubblica di Roma Dott. Giovanni Tamburino. Diverse le problematiche rappresentate dagli inquilini e proprietari Ater e che la delegazione, guidata dal presidente Dario Ferraro, ha sottoposte all’attenzione del commissario e dei Dirigenti presenti.
“La nostra associazione – ha precisato Dario Ferraro – si prefigge lo scopo di creare con la propria attività una comunicazione più snella e veloce tra utenti e Ater al fine di far prevalere la legalità e il diritto”. Durante il confronto sono state esaminate le varie questioni che creano disagio e illegalità. Il presidente, che era accompagnato dalla responsabile dello sportello “Condominio” , sportello di ascolto già attivato presso la sede dell’associazione, ha richiamato l’attenzione sullo scarso coinvolgimento nella gestione condominiale degli inquilini, cosa invece prevista dal Regolamento Regionale 2/2000 art 16 e dagli stessi più volte lamentata. Dario Ferraro ha evidenziato la necessità di costituire dei consorzi o super condomini per la gestione degli impianti antincendio , autorimesse e centrali termiche dato la presenza di condomini costituiti. Inoltre è stata affrontata la problematica delle quote di gestione del verde che vengono richieste anche agli immobili definitivamente ceduti. Non è mancato un proficuo confronto sullo stato finanziario dell’Ater che preoccupa moltissimo dato il contenzioso con Equitalia che vede la scadenza delle cartelle esattoriali nel prossimo giugno .L’azienda sta cercando partner finanziari per coprire gli oltre 200 milioni di euro necessari per coprire la rottamazione delle cartelle esattoriali. Durante l’incontro il commissario ha manifestato la propria disponibilità ad aprire un canale di comunicazione e collaborazione. L’incontro, al quale è intervenuta anche la vice presidente della Lega Consumatori Pomezia Rina Denti, si è concluso con l’intendo di fare una ulteriore approfondita disamine degli argomenti trattati e rivedersi per sviluppare una concreta e fattiva collaborazione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli