venerdì, Marzo 29, 2024

Lanuvio, sigilli ad una casa di riposo fantasma: denunciati titolare, finta infermiera e cuoca

Lanuvio – Non aveva alcuna autorizzazione per avviare la sua attività dalle autorità competenti. Per questo sono finiti nei guai il titolare di una casa di riposo per anziani a Lanuvio, una pseudo infermiera ed una cuoca . All’arrivo della Polizia il personale della struttura, in particolare l’infermiera, ha cercato in tutti i modi di nascondere i dispositivi medici abusivamente applicati ai pazienti. Gesto che non è sfuggito ai poliziotti.
Il controllo, esteso a tutta la struttura, ha permesso di scoprire che vi erano 12 persone anziane, in gran parte non autosufficienti, la cui assistenza veniva demandata a personale non qualificato che esercitava abusivamente la professione medica. Sono state inoltre rinvenute grosse quantità di farmaci, supporti e strumentazioni per l’assistenza di soggetti non deambulanti, con gravi problematiche respiratorie, nonché, nascosti all’interno di un freezer, generi alimentari scaduti.
Il titolare, un 65enne originario di Frosinone, già gravato da numerosi precedenti di polizia, sopraggiunto nel frattempo, ha riferito candidamente agli agenti di non avere alcuna autorizzazione. Pertanto è stato denunciato, in concorso con la pseudo infermiera ed una cuoca, per abusivo esercizio di professione, commercio di sostanze alimentari contraffatte o adulterate, somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica e per la disciplina della produzione e vendita delle sostanze alimentari e delle bevande.
I pazienti sono stati riaffidati ai familiari .

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli