mercoledì, Aprile 24, 2024

Ricostruzione post sisma, ieri l’incontro tra Regione Lazio e Comitati di Accumoli e Amatrice

Rieti – Si è svolto ieri un ulteriore incontro con i comitati di Accumoli e Amatrice per fare il punto della situazione sulla ricostruzione e affrontare le criticità nei territori colpiti dal sisma. Si tratta di un appuntamento ciclico tra i comuni colpiti dal sisma e la Regione Lazio. Nel corso della riunione di ieri a Rieti è stato affrontato il tema dei Centri commerciali che sono in fase di ultimazione e potranno aprire nei primi giorni di luglio. Con i commercianti è stata affrontata l’ultima fase riguardante le specificità di ogni singola attività commerciale propedeutiche all’apertura. Dal comune è stato inoltre assicurato dal Comune l’allaccio alla fornitura idrica. Nella giornata di ieri sono state consegnate al Comune di Amatrice ulteriori 33 Sae (Soluzioni Abitative d’emergenza) disposte su tre lotti. Sommate a quelle già consegnate dal Comune arrivano ad un totale di 200.
Al termine dell’appuntamento è stato fatto il punto sui Bandi di gara aperti e sulle possibilità per accedere a finanziamenti ed sulle Aree camper da adibire ad attività culturali e sociali.
“In un clima collaborativo e di cordialità – ha commentato l’Assessore alle Infrastrutture Refrigeri, presente all’incontro – è stata garantita la permanenza negli alloggi e negli alberghi per chi oggi viene ospitato sulla costa. Non sarà dunque necessario alcun spostamento o trasferimento. Voglio ringraziare i comitati dei cittadini, i commercianti e le Istituzioni per l’importante ruolo che svolgo e per il fondamentale lavoro di confronto quotidiano necessario per affrontare e risolvere le problematiche legate alla ricostruzione”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli