giovedì, Marzo 28, 2024

Santa Marinella, bimba caduta: un volo di circa un metro

Santa Marinella – È stata una giornata di grande preoccupazione per una famiglia romana residente in una villa del lungomare di Santa Marinella, per le serie condizioni di salute della loro figlia di appena due anni, caduta da una balconata all’interno dell’abitazione.
Ieri mattina la bambina stava giocando quando, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della stazione di Santa Marinella, è caduta pesantemente a terra da una altezza di circa un metro. Sentite le grida, i genitori della bambina sono accorsi sul posto, trovando la figliola tramortita a terra e con serie difficoltà di comunicazione.
I titolari della villa, dunque, hanno provveduto ad avvertire il 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Misericordia con medico ed infermiere a bordo che, dopo una prima valutazione delle condizioni della bambina, hanno deciso di ricoverarla in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma. Per trasferire la ragazzina nella capitale nel più breve tempo possibile e quindi sottoporla alle cure urgenti che si praticano in questi casi, è stato chiamato un elicottero dell’Ares che ha effettuato un atterraggio di emergenza sul campo sportivo comunale di via Delle Colonie, dove lo attendevano oltre all’ambulanza e l’auto medica del soccorso regionale, anche i volontari della Protezione Civile e due pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Locale.

La piccolina è stata adagiata sulla barella presente nell’elicottero ed accanto a lei si è seduta la mamma. Dopo un breve viaggio per raggiungere il Gemelli, la bimba è stata subito sottoposta ad esami radiografici per verificare se ci fossero lesioni interne. Secondo un primo bollettino emesso dai medici, le condizioni della bambina non sarebbero gravi, ma ovviamente va tenuta sotto osservazione. (Seapress)
23/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli