venerdì, Aprile 19, 2024

Santa Marinella, pompieri al lavoro per fuoriuscita di acido cloridrico

Santa Marinella – Vigili del fuoco in azione per tutta la notte a Santa Marinella. Dalle 23.40 circa e fino alle 6.30 del mattino squadre del Comando di Roma sono state impegnate presso l’area di servizio Tirreno Ovest dell’autostrada A12 Roma-Civitavecchia A12, direzione sud, km 39.200, per la fuoriuscita di acido cloridrico puro, da un orifizio di manutenzione, della cisterna da 28.000 kg.
Sul posto una squadra di Vigili del fuoco, il Crrc (mezzo di soccorso di primo intervento per tutti gli aspetti relativi ai pericoli derivanti da sostanze chimiche pericolose, nocive o inquinanti) ed il capo turno provinciale. Il personale, prontamente intervenuto, dopo aver indossato i mezzi protezione individuale è riuscito ad isolare l’area di servizio.

Dopo aver messo in sicurezza l’area di servizio, il personale dei Vigili del fuoco ha fermato la fuoriuscita dell’acido cloridrico. Sul posto le autorità competenti e il personale medico del 118. È giunta anche una cisterna per il travaso della sostanza da Francavilla a Mare.
23/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli