venerdì, Aprile 26, 2024

Giostre al Viale: le preoccupazioni dei genitori

CIVITAVECCHIA – “Quella attuale non è una posizione felice, è vero. Stiamo lavorando in questi giorni per cercare almeno di risolvere le criticità”.
Il sindaco Antonio Cozzolino conferma quelle che sono le preoccupazioni di molti genitori in merito al trasferimento delle giostre, che da piazzale della Vita alla Marina sono state spostate in questi giorni su viale Garibaldi, nella parte iniziale del marciapiede lato mare, nei pressi di largo Galli.
“L’attuale posizione – ha spiegato il primo cittadino – è stata decisa dal commissario straordianario Ferdinando Santoriello. Per una serie di motivi burocratici non abbiamo potuto trovare un’alternativa sempre nei pressi del Viale. Trasferirle in un’altra zona della città, a detta dei gestori, non sarebbe stato invece possibile”.
Il Pincio, infatti, aveva anche proposto lo scorso anno come soluzione alternativa alla Marina un parco cittadino: ipotesi però scartata dai proprietari delle giostre.
“Ieri pomeriggio – ha aggiunto Cozzolino – ho effettuato un sopralluogo insieme al comandante della Polizia locale Pietro Cucumile per verificare la nuova posizione e in effetti presenta una serie di problemi. Insieme all’ingegnere che cura gli interessi della proprietà, abbiamo ipotizzato almeno una diversa disposizione delle varie giostre, per garantire vie di deflusso pedonali migliori. Queste criticità andranno risolte entro il 29 giugno, quando si riunirà la commissione pubblico spettacolo che dovrà dare l’ok alla riapertura”.
(seapress) 24 Giugno 2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli