sabato, Aprile 27, 2024

La Virtus Aniene 3Z 1983 guarda al futuro: ufficiale Federico Palmegiani

La Virtus Aniene 3Z 1983 si assicura un giovane di grande prospetto e dal futuro luminoso: Federico Palmegiani. La società gialloblu, quindi, dà il benvenuto al campione d’Italia con la rappresentativa Allievi, impegnato in questi giorni con la Nazionale Under 17 in vista della trasferta in Portogallo degli azzurrini di Carmine Tarantino. Palmegiani proviene dall’Accademia Sport Latina ed è un classe 2001 duttile, che può giocare da laterale o da pivot. Il suo arrivo va a rinforzare la rosa dell’Under 19 nazionale di mister Di Stefano, ma rimarrà già da quest’anno anche nell’orbita della prima squadra.
PALMEGIANI. Felicissimo di questa nuova esperienza e del suo anno sportivo, non ancora concluso, il neo gialloblu che dal ritiro della nazionale rilascia le prime parole da giocatore della Virtus Aniene 3Z: “Per me è stata un’annata splendida, sia come risultati di squadra che personali. E’ un momento nel quale tutto va per il meglio e spero possa continuare così a lungo. Nonostante le emozioni, però, vivo il tutto grande gioia e serenità”. Ancora pochi mesi, quindi inizierà un nuovo entusiasmante capitolo della sua giovane carriera sportiva: “Per me sarà una stagione particolare, perché mi troverò a compiere un bel salto. Lo vivrò con passione e divertimento e spero di poter rubare tanto con gli occhi dai giocatori esperti con cui avrò la possibilità di lavorare. La Virtus è una squadra importante formata dal giusto mix di senior e giovani e sono sicuro che ci toglieremo tante soddisfazioni”. Un ultimo pensiero Palmegiani lo rivolge al suo passato: “Voglio ringraziare l’Accademia Sport Latina e tutti gli allenatori che mi hanno seguito in questi anni. E’ grazie a loro che ho potuto seguire il mio percorso di crescita. Mi hanno insegnato tanto sia dal punto di vista sportivo che umano”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli