venerdì, Aprile 26, 2024

Dal 23 giugno fino a gennaio 2018 niente bevande da asporto in contenitori di vetro

Pomezia – Divieto assoluto di vendita e consumo per asporto di bevande in contenitori bottiglie di vetro. La norma, secondo apposita ordinanza emessa il 23 giugno, è valida per il periodo che va dal 23 giugno di quest’anno a inizio gennaio del 2018 ed applicabile per l’intero perimetro delle aree pedonali e pedonalizzate, durante lo svolgimento degli eventi programmati nell’ambito dell’estate pometina ed altri eventi organizzati e/o patrocinati dal Comune di Pomezia. Per coloro che violeranno tale ordinanza è prevista una sanzione da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500. Alla base dell’ordinanza motivi di sicurezza.
“Questo provvedimento è dettato da due esigenze – ha infatti dichiarato il sindaco Fabio Fucci – tutelare l’incolumità dei cittadini, soprattutto dei giovani, vista la pericolosità che può rappresentare l’abbandono in strada di bottiglie e cocci di vetro, e salvaguardare il decoro urbano. L’ordinanza si pone come obiettivo quello di coniugare il giusto svago e divertimento con l’incremento della sicurezza nei luoghi pubblici. Cittadini e turisti potranno comunque consumare le bevande in bottiglie di vetro all’interno dei locali e raccomando in ogni caso di limitare il consumo di alcolici. Divertimento e sobrietà sono un’accoppiata vincente.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli