giovedì, Aprile 25, 2024

Gettano rifiuti in strada, incivili pizzicati dalla foto trappole di Fregene

Fregene – Sono stati sorpresi a Fregene mentre gettavano rifiuti indifferenziati a pochi passi dal centro di raccolta di via Cesenatico. Diverse le aree che vengono costantemente ripulite e che, in poco tempo, vedono nuovi e più consistenti accumuli di sacchetti. In questo caso l’area si trova appena fuori dal centro di raccolta messo a disposizione a Fregene e a pochi passi dal parco della lecceta. L’amministrazione comunale fa presenti anche altri episodi a Focene, all’altezza del supermercato in via Coccia di Morto, a Passoscuro in via Florinas nell’area antistante il centro di raccolta. Sull’accaduto si è pronunciato anche il sindaco di Fiumicino Esterino Montino:
“Ciò avviene nonostante un servizio di raccolta differenziata che per 365 giorni all’anno effettua il porta a porta sugli oltre 220 chilometri quadrati del Comune; nonostante sia stato potenziato il servizio di raccolta differenziata su tutto il territorio di Fiumicino con 3 postazioni, attive tutte le domeniche e nei giorni festivi dalle ore 18 e fino alle 24.L’unica consolazione è che molti di questi spregevoli soggetti che sporcano vengono ripresi, a loro insaputa, dalle nostre foto-trappole e telecamere, oltre quelli che vengono subito identificati e sanzionati dai nostri agenti e dalle guardie ambientali. Tutti pagheranno una multa salata per i loro gesti di sconsiderata ignoranza e maleducazione, anche quelli, sembra strano ma è proprio così, che hanno una posizione Tari perfettamente regolare ma, evidentemente, preferiscono liberarsi dei rifiuti lanciando sacchetti. C’è molta rabbia da parte mia, come di tutta la grande maggioranza dei cittadini di Fiumicino, per questi episodi che offendono la comunità e danneggiano la bellezza delle nostre splendide località. Come d’altra parte c’è anche tanta soddisfazione per i risultati che ci hanno permesso di arrivare al 75 per cento di rifiuto raccolto in maniera differenziata. Fiumicino, per dimensioni e popolazione, è uno dei comuni più virtuosi d’Italia per le percentuali raggiunte. Nonostante una sparuta minoranza di barbari”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli