venerdì, Aprile 26, 2024

La ciclo staffetta dell’Agenda Rossa ieri a Civitavecchia, Cozzolino: ’Un onore conoscere Salvtore Borsellino?

Civitavecchia – Tappa ieri a Civitavecchia per la ciclostaffetta dell’Agenda Rossa che arriverà a Palermo il 19 luglio e che vuole ricordare i 25 anni dalla strage di via D’Amelio, nella quale perse la vita il magistrato Paolo Borsellino.
“È un onore essere protagonisti del ricordo di una persona eccezionale ed esempio di servitore dello Stato quale Paolo Borsellino – ha commentato il sindaco Antonio Cozzolino che ieri ha accolto la ciclostaffetta, guidata dal fratello del magistrato, Salvatore Borsellino – voglio ringraziare a nome di tutta la città gli organizzatori, che hanno portato nella nostra città “l’agenda rossa”, il simbolo di ciò che dovrebbe essere l’attaccamento allo Stato e al senso di collettività di un intero paese. Conoscere Salvatore Borsellino è stato emozionante. Io non sono un politico di mestiere, faccio il Sindaco dopo appena 4 anni di politica perchè sentivo il bisogno di fare la mia parte per la mia città e per il mio paese. Avere accanto a me e poter stringere la mano al fratello di una delle persone che hanno impersonificato il senso dello Stato nello scorso secolo – ha concluso – è stato un onore come pochi ne ho avuti in questi 3 anni di mandato fin qui trascorsi”.
(Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli