martedì, Aprile 23, 2024

Arrestati moglie e marito per traffico di droga, lui accoltellato nel 2015 per la spartizione della piazza di spaccio

Santa Palomba – I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato nella Capitale una coppia, marito e moglie, lui 25enne e lei 23enne, entrambi con precedenti e ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di stupefacente. I due avevano messo su una vera e propria piazza di spaccio di cocaina in via dei Papiri, a Santa Palomba dove avevano un elevato numero di clienti. Le loro attività erano rese possibili grazie alla presenza di una serie di vedette appostate per allertare i due in caso di arrivo delle forze dell’ordine.
L’intera indagine è scaturita dall’accoltellamento, avvenuto nel dicembre 2015, dell’odierno arrestato. Il 25enne era stato aggredito nel corso di una spedizione punitiva ad opera della suocera, un tempo vicina agli ambienti della Banda della Magliana, e del cognato , probabilmente perché concorrenti nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nella medesima zona. All’epoca dei fatti gli uomini dell’Arma arrestarono gli aggressori. Successivamente l’attività investigativa è stata portata avanti e ha permesso di accertare come l’accoltellamento fosse scaturito dai dissapori nati per la spartizione del traffico di sostanze stupefacenti nel “fortino” di via dei Papiri, e di dimostrare come gli indagati fossero compartecipi del medesimo disegno criminoso volto all’acquisizione di grandi partite di cocaina, al taglio della stessa, nonché al suo successivo confezionamento e vendita al numeroso reticolo di acquirenti fidelizzati. Gli arrestati sono stati portati in carcere a Velletri.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli