giovedì, Marzo 28, 2024

Civitavecchia, ’’Melodie in giardino’’: si ride con Pippo Franco

Civitavecchia – Quindicesima edizione, domani sera alle 20.30 alla rsa Madonna del Rosario di Civitavecchia, con la manifestazione ‘‘Melodie in giardino’’, appuntamento ormai tradizionale dell’estate.
Questa sera gli ospiti della struttura di via Buonarroti si divertiranno con artisti di cabaret e cover con Pippo Franco.
L’iniziativa, organizzata dal direttore della residenza sanitaria, l’avvocato Rosalba Padroni, è nata nel 2003 con la finalità di avvicinare il mondo della disabilità al tessuto sociale circostante, tenendo presente l’importanza di coltivare e rendere sempre più forte tale legame.

«Nata un po’ in sordina – ha spiegato Padroni, che nell’occasione vestirà anche il ruolo di presentatrice della serata – la manifestazione è divenuta in breve tempo un evento importante, sia per numero di spettatori, sia per la qualità degli artisti che si sono esibiti, tant’è che, ormai, viene annoverata tra gli spettacoli di spicco dell’estate civitavecchiese».

Gli artisti che hanno partecipato nelle scorse edizioni sono il maestro Leomporri (2003), la soprano Francesca Francalanci (2004 e 2005), il chitarrista Tom Sinatra (2006 e 2007), il maestro Stelvio Cipriani (2008), i Cugini di Campagna (2009), i Platters (2010), i Dik Dik (2011), Fausto Leali (2012), Edoardo Vianello (2013), Fabio Concato (2014), Amedeo Minghi (2015), Olen Cesari e la International Clandestine Orchestra (2016). Quest’anno i riflettori si accenderanno invece su Pippo Franco, con cabaret e cover di cantanti famosi e poi spazio all’eclettico artista, nato come cantante, poi cabarettista, presentatore e anche scrittore. (Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli