giovedì, Aprile 25, 2024

“Da Caere a Pyrgi”: tre tappe alla scoperta della Necropoli della Banditaccia e di Santa Severa

Cerveteri – “Da Caere a Pyrgi”. Questo il nome del nuovo ciclo di visite guidate proposto per la stagione estiva dall l’Amministrazione di Cerveteri e dalla Soprintendenza e Artemide Guide. Gli appuntamenti per visitare il sito Unesco della Necropoli della Banditaccia saranno tre. Il tour prevede l’apertura straordinaria della Tomba dei Cippi Iscritti e delle Fasce Dipinte, all’interno della meravigliosa cornice della Necropoli della Banditaccia. Inoltre ci sarà anche l’occasione per conoscere Santa Severa, anch’essa elemento di grande prestigio per la cultura etrusca per la visita serale dell’Antiquarium con il suggestivo affaccio sulla baia, con il porto e il celebre santuario di Pyrgi.
“Le visite guidate, il turismo e la promozione del patrimonio storico e artistico del litorale rappresentano uno dei punti di forza dell’offerta culturale estiva della nostra città – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – anche quest’anno saranno numerose le iniziative e le aperture straordinarie dei nostri siti UNESCO, tante serate in cui tra musica, degustazioni enogastronomiche ed intrattenimenti venire nella nostra città sarà davvero emozionante. Per tutto luglio e agosto infatti proseguiranno gli appuntamenti con ’Notti d’Estate in Etruria’, con visite teatralizzate e concerti all’interno della Necropoli della Banditaccia”.
Le tre tappe sono fissate per sabato 8 luglio, sabato 19 agosto e sabato 2 settembre. Il punto di partenza dei tour è presso l’infopoint in Piazza Aldo Moro, alle ore 18.00. Il trasferimento da Cerveteri a Santa Severa avverrà tramite una navetta messa a disposizione.
Per informazioni, chiamare i numeri 06.99.55.26.37 e 392.61.21.692. La prenotazione è obbligatoria.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli