venerdì, Aprile 19, 2024

Rapinatore seriale arrestato due volte in un mese dalla Polizia di Stato

Roma – È stato arrestato per la seconda volta in un mese dalla Polizia di Stato. Si tratta di un cittadino del Mali responsabile di diverse rapine. L’uomo era già stato arrestato lo scorso 30 maggio per aver rapinato un cittadino bengalese. Condannato a due anni di reclusione con pena sospesa, il 19enne era di nuovo in libertà. Le ulteriori indagini hanno però permesso di accertare che lo straniero era il responsabile di almeno altri 4 episodi delittuosi con il medesimo modus operandi.
In tutte le circostanze il malvivente si era avvicinato alle vittime minacciandole con un grosso coltello, rapinandole del denaro e di altri oggetti personali. Ultimo episodio in ordine di tempo, lo scorso 18 giugno, quando un’altra vittima aveva denunciato i fatti in commissariato riconoscendo nello schedario fotografico il suo aggressore. Nella giornata di ieri gli agenti, impegnati in attività di controllo del territorio, hanno individuato il giovane “accampato” in un parco pubblico in via delle Rupicole, a Torre Maura. Hanno quindi fermato il cittadino malese e, dopo aver perquisito il suo ritrovo di fortuna, i poliziotti hanno recuperato due grossi coltelli, probabilmente quelli utilizzati per le rapine. Al termine degli accertamenti il giovane è stato accompagnato in carcere.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli