giovedì, Aprile 18, 2024

La regione Lazio avvia nuove agevolazioni: sconto per il castello di Santa Severa con i ticket Cotral

Civitavecchia – Storia, colori, fascino e tradizione salgono sui bus extraurbani. La Regione Lazio promuove una particolare agevolazione per valorizzare il Castello di Santa Severa, grazie all’accordo tra le società regionali Cotral e LAZIOcrea: fino al 30 agosto i possessori di ticket e abbonamenti mensili (esclusivamente Cotral) vidimati e in corso di validità, avranno diritto ad uno sconto sul prezzo del biglietto d’ingresso al Castello. Per godere dello “sconto Cotral” (6 euro invece di 8 euro) sarà sufficiente presentare il titolo di viaggio presso la biglietteria o nei punti di prevendita. Per beneficiare della riduzione l’abbonamento deve avere validità nei mesi di luglio e agosto, mentre il ticket deve risultare regolarmente vidimato dall’obliteratrice nel periodo che intercorre tra il 30 giugno e il 30 agosto 2017.
A sostegno dell’iniziativa tre bus Cotral completamente brandizzati con l’immagine del Castello sono già in servizio sulla linea tra la Capitale e il litorale. Recentemente riaperto al pubblico su iniziativa della Regione Lazio, il Castello di Santa Severa è destinato a diventare un polo culturale permanente, grazie anche al sostegno del MIBACT, del Comune di S. Marinella e al contributo di CoopCulture. La visita al Castello è un’esperienza unica: un tuffo in duemila anni di storia; dallo scorso 25 aprile si possono infatti ammirare la cantina della legnaia, la chiesa paleocristiana, la sala del nostromo, la sala con affresco al primo piano del museo e, infine, la torre saracena con il suo spettacolare panorama sul mare. E non solo, nei weekend di luglio e agosto, dal venerdì alla domenica, a partire dalle 19:45 è possibile visitare anche il “Castello sotto le stelle”, con una visita guidata della durata di 90 minuti per ammirare il panorama unico e immergersi nelle atmosfere mediterranee.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli