sabato, Aprile 20, 2024

Albano Laziale, al via l’ampliamento della materna di Via Portogallo

Albano Laziale – Una nuova aula, l’adeguamento della struttura e l’ottenimento delle certificazioni antincendio. Questi i lavori previsti, e già avviati, nella scuola materna di Via Portogallo a Cecchina. Gli interventi termineranno entro il mese di agosto per consentire ai bambini di tornare a suola senza problemi a settembre. L’ ampliamento è stato inevitabile a causa dell’aumento del numero di iscrizioni e consentirà anche di alleggerire il carico della suola materna di Via Romania all’interno del quartiere Plus.
“Questi lavori – ha dichiarato il sindaco Nicola Marini – fanno parte di più ampia programmazione, che vede la scuola fra le priorità della nostra Amministrazione Comunale. Abbiamo ottenuto più di un milione di euro per ampliare la scuola di Via Torino, sempre a Pavona abbiamo terminato i lavori di efficientamento energetico presso la struttura di Via Pescara. A Cecchina è sorto un intero quartiere pubblico con asilo nido, scuola materna, scuola elementare e una palestra. Mentre su Albano abbiamo ottenuto un finanziamento di sei milioni di euro per la costruzione di un polo scolastico a Piazza Zampetti, senza considerare il lavoro di messa a norma degli edifici presenti, portato avanti in questi anni”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli