giovedì, Aprile 25, 2024

Nuovi interventi ed attrezzature per l’istituto nautico De Pinedo in vista del prossimo anno

Arredi scolastici arrivati per la nuova sede dell’Istituto Nautico De Pinedo Colonna di via Nettunense in vista del prossimo anno scolastico. Sono stati infatti 90 gli studenti che iscritti al primo anno e per questo l’istituto vedrà la realizzazione di laboratori ed altre aule scolastiche per il biennio. L’indirizzo di studio Nautico è destinato alla formazione di coloro che intendono svolgere la loro attività in relazione al mare che, tra l’altro, ha come obiettivo quello di formare Comandanti ed Ufficiali della Marina Mercantile nonché di rivolgersi a quella categoria di operatori che gravitano in un settore vasto ed articolato, logistico e tecnico, come quello del mondo marittimo.
“L’apertura dell’Istituto Nautico di Anzio – ha dichiarato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – è un importante obiettivo raggiunto con i lavori di ristrutturazione, ammodernamento ed adeguamento delle aule scolastiche e dei laboratori che, entro la fine di agosto, saranno ultimati in modo da consentire il regolare avvio delle lezioni per le prime quattro storiche sezioni, istituite dal dirigente scolastico, prof. Paolo Massa, che ringrazio per la positiva collaborazione con la nostra Città”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli