venerdì, Aprile 26, 2024

Inchiodato subito dopo un furto in spiaggia, in manette ladro 40enne

Fiumicino – I Carabinieri di Civitavecchia hanno arrestato un 40enne romano resosi responsabile di furto aggravato. L’uomo, a Fiumicino in trasferta da Roma, si aggirava in uno stabilimento balneare di Passoscuro in cerca di qualche bagnante da depredare. Il malcapitato è stato un turista americano in vacanza sul litorale romano al quale il 40enne ha portato via il telefono cellulare che aveva appoggiato sul bancone del bar. La vittima ha subito richiesto l’intervento dei Carabinieri contattando il numero di emergenza 112, fornendo una accurata descrizione dell’autore del reato. La pattuglia, intervenuta immediatamente, ha individuato e bloccato l’uomo che, convinto di averla fatta franca, si era liberato del telefono cellulare affermando la sua estraneità a quanto contestatogli al momento del controllo.
A quel punto i Carabinieri hanno deciso di approfondire gli accertamenti e, dopo aver acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza dello stabilimento ove si era consumato il furto, hanno riscontrato che l’uomo aveva poggiato un fazzoletto di stoffa sul telefono cellulare che l’ignaro turista aveva lasciato sul bancone del bar e, nel riprendere lo stesso fazzoletto, aveva portato via anche il cellulare, senza che nessuno, nell’immediatezza, si avvedesse di quanto era successo.
A questo punto i militari hanno avviato ricerche nelle vicinanze, ritrovando il cellulare nel giardino di un altro locale poco distante da quello del fatto, ancora avvolto nel fazzoletto utilizzato dal ladro, e lo hanno restituito al legittimo proprietario.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli