venerdì, Aprile 19, 2024

Istituto Nautico Calamatta, consegnati i gradi da allievo ufficiale agli studenti

CIVITAVECCHIA – Consegnati in mattinata i gradi da Allievo Ufficiale agli studenti dell’Istituto Nautico “L.Calamatta” di Civitavecchia, al termine di una simbolica cerimonia presso la Biblioteca del Centro Storico Culturale delle Capitanerie di Porto. Ai futuri ufficiali, che hanno appena terminato il percorso scolastico con gli esami di maturità sostenuti nei giorni scorsi, sono stati simbolicamente consegnati i gradi da parte del Direttore Marittimo del Lazio e Comandante del porto di Civitavecchia Giuseppe Tarzia, dalla dirigente scolastica dell’istituto Emanuela Fanelli, nonché dai docenti che hanno direttamente seguito il percorso formativo dei ragazzi e da un’aliquota di ufficiali ex studenti dell’istituto.
Contestualmente alla consegna dei gradi si è proceduto, come da tradizione, alla cerimonia della “vestizione”, con la quale i “galloni” sono stati apposti sulle uniformi dei futuri ufficiali. Una cerimonia che, ancora una volta, va a consolidare lo stretto e saldo legame esistente tra l’istituto nautico “Calamatta” e la Capitaneria di porto di Civitavecchia. Il direttore marittimo contrammiraglio Giuseppe Tarzia ha spronato i ragazzi ad essere forti per prepararsi alle grandi sfide competitive che li aspettano da oggi, mentre la dirigente scolastica Emanuela Fanelli ha invitato i neodiplomati ad affrontare con impegno, grinta e passione il percorso post diploma.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli