sabato, Aprile 20, 2024

La scuola Rodari di Anzio al Giffoni Film Festival con il corto “L’appello”

Anzio – Un prestigiosa vittoria al Giffoni Film Festival quella conquistata dai giovani alunni della classe IV A della Rodari con il cortometraggio “L’Appello”. La vittoria arriva nella quarantasettesima edizione del festival per la sezione video maker dai 6 ai 10 annui e nella categoria Audience Award. Domani la partenza dei ragazzi per poter partecipare alla premiazione.
“Un caloroso abbraccio e buon viaggio a voi alunni e ai vostri insegnanti – questo l’augurio del sindaco Bruschini – la Città di Anzio è orgogliosa di voi e del cortometraggio “L’Appello”, patrocinato dalla Fondazione Falcone. Siamo, tutti, idealmente con voi in queste due giornate che vi vedranno protagonisti assoluti del cinema internazionale”.
Lo scorso 8 giugno si era già tenuta presso villa Corsini Sarsina la premiazione di alunni e insegnanti e in quell’occasione l’Assessore alla Pubblica Istruzione Laura Nolfi aveva orgogliosamente dichiarato:
“Avremmo premiato gli alunni della Scuola Rodari a prescindere dal primo posto raggiunto e dai 6467 voti conseguiti dal cortometraggio in quanto, simili iniziative, venticinque anni dopo le stragi di Capaci e di Via D’Amelio, consentono di mantenere sempre viva la memoria sugli eroi della nostra Repubblica, che rappresentano un patrimonio di valori nei cuori dei nostri ragazzi”.Il cortometraggio “L’Appello” è online sulla home page del sito comunale, sulla pagina FB del Comune di Anzio e sul profilo FB del Sindaco, Luciano Bruschini.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli