venerdì, Aprile 26, 2024

Civitavecchia, assemblea pubblica all’arena Pincio per la questione migranti

Appuntamento fissato alle 17.30 all’arena Pincio per affrontare la questione migranti sul territorio di Civitavecchia. Il confronto è stato organizzato dal centrodestra unito. In serata dovrebbe prender parte all’iniziativa anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini. Ciò che ha spinto le forze politiche di destra a raccogliersi è la proposta del Ministero di realizzare alla banchina 28 del porto un hotspot per il riconoscimento e per la prima assistenza ai migranti. “Civitavecchia ancora una volta è abbandonata a se stessa, venendo individuata come il luogo ideale dove scaricare l’ennesima servitù – hanno spiegato i rappresentati – grazie alla debolezza ed alla mancanza di autorevolezza dei rappresentanti istituzionali della città e del territorio”.
Un’assemblea pubblica alla quale sono stati invitati tutti i rappresentanti istituzionali ad ogni livello, dalla Regione al Parlamento, “per chiedere con forza al Governo ed al Ministro Minniti – hanno aggiunto – di desistere dall’assurdo proposito di utilizzare il porto di Civitavecchia come punto di sbarco delle navi con gli immigrati e la città di Civitavecchia come hub regionale per il Lazio”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli