giovedì, Aprile 25, 2024

Emergenza incendi, Verdi per Cerveteri: “Individuati i colpevoli serve dura reazione contro queste barbarie”

Cerveteri – Arriva anche dai Verdi per Cerveteri la dura condanna agli attentati incendiari che si stanno abbattendo sul territorio e che ieri hanno visto le fiamme arrivare anche all’oasi del WWF di Palo Laziale e all’oasi della palude di torre Flavia. “I colpevoli – si legge in una nota – vanno trovati e colpiti subito serve una reazione forte da parte di tutti, cittadini compresi, contro queste barbarie”. “Questa estate – continuano ancora i Verdi per Cerveteri – sarà ricordata come una delle più roventi di questi ultimi anni per la grande quantità di roghi che hanno interessato migliaia di ettari di boschi italiani. I fattori di rischio principali sono, sia di tipo doloso o colposo, come gli incendi causati durante la ripulitura di zone agricole e forestali per l’incendio di paglia e altri residui, nonché da imprudenza e disattenzioni in aree boscate e distrazioni per l’abbandono di mozziconi di sigarette, fiammiferi o fuochi. Un sentito ringraziamento va ai Vigili del Fuoco, alle forze dell’ordine e ai volontari della protezione civile, che si sono prodigati fino a questa mattina ed ancora lo stanno facendo nella zona del Pizzo del Prete”.
“Dalle prime indagini effettuate – conclude la nota – sembrerebbe che dietro questi incendi ci sia la mano dell’uomo. Facciamo pertanto appello alla cittadinanza affinché segnali alle autorità competenti ogni informazione utile a risalire agli autori di tali gesti o semplicemente a scongiurare altri incendi. La collaborazione dei cittadini rappresenta la principale risorsa per contrastare questo orrendo crimine contro l’uomo e la natura”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli