giovedì, Maggio 9, 2024

L’Aniene 3Z in festa, Biasini: “Si chiude un ciclo, se ne apre un altro”

Si è svolta ieri presso il centro sportivo Roma 3Z la consueta festa di fine stagione del club gialloblu. Una serata che, quest’anno, ha assunto un sapore particolare, vista la nuova società nata meno di un mese fa: “Oggi si chiude un ciclo e se ne apre un altro. La speranza è che questa possa essere la prima di una lunga serie di feste della Virtus Aniene 3Z 1983”. Con queste parole il vicepresidente Marco Biasini ha spiegato l’importanza della serata. La giornata si era aperta alle 18.30 con la terza giornata di stage per i nati dal 1999 al 2004. Tre allenamenti che hanno permesso ai tecnici gialloblu di visionare alcuni giocatori che faranno parte dell’Aniene 3Z nella prossima stagione.
“Ogni anno organizziamo una serata speciale per festeggiare la stagione – spiega Marco Biasini – e quella di ieri ha avuto un sapore diverso per tanti motivi. In primis, quella appena conclusa è stata un’annata importante per i risultati ottenuti sul campo. I Giovanissimi sono arrivati fino alla finale per il titolo regionale, l’Under 21 e gli Allievi hanno conquistato l’alloro del Lazio con i 2000 che si sono fermati solo nella finale scudetto, mentre la Juniores ha messo le mani sulla Coppa Lazio trofeo Bruno Marconi. Inoltre abbiamo premiato Claudia Ruffini, per la sua splendida stagione, culminata nella convocazione in nazionale, e Dario Filipponi, campione d’Italia al Torneo delle Regioni con gli Allievi del Cr Lazio. Durante la festa abbiamo presentato in maniera ufficiale a tutti i ragazzi la nuova società, la dirigenza ed i tecnici. Inoltre è stata l’occasione per effettuare il passaggio di consegne da Massimo Palermo ad Alessio Vinci e per salutare alcuni dei ragazzi dell’Under 21, che purtroppo lasceranno la nostra squadra”. Con l’estate ormai alle porte e le attività che si prenderanno qualche settimana di pausa, in casa Aniene 3Z si guarda già al futuro. “A settembre inizierà la preparazione estiva di tutte le categorie – conclude il vicepresidente Biasini – quindi in contemporanea organizzeremo altri stage per completare ulteriormente le rose delle nostre formazioni della agonistica”. Insomma, a via di Centocelle i lavori non si fermano mai.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli