venerdì, Aprile 26, 2024

Meloni: Migranti al porto di Civitavecchia, una idiozia

CIVITAVECCHIA – “Lo sbarco è un’idiozia di Pd e Movimento 5 stelle, complice della situazione”. Lo ha dichiarato oggi Giorgia Meloni, arrivata nel porto di Civitavecchia per dire allo sbarco sulla banchina 28 del porto di Roma.
Meloni ne ha anche per Partito democratico e M5s.“E’ un’idiozia – dice -. Un’idiozia della quale è responsabile il Pd e anche il Movimento 5 stelle. Io non esprimo solidarietà al Movimento 5 Stelle di Civitavecchia, mi sento di esprimere solidarietà ai cittadini di Civitavecchia, anche per il Movimento 5 Stelle, perché insieme al Pd è responsabile di quanto sta accadendo. Ricordo che il Movimento 5 Stelle in Parlamento è stato più duro del Pd nei confronti delle proposte portate da Fratelli d’Italia. Ricordo colleghi del Movimento 5 Stelle votare contro la nostra proposta, quando abbiamo detto che l’Italia non può spendere per un immigrato più di quanto spende per un italiano. In quell’occasione hanno votato contro perché si trattava di una proposta troppo di destra.E questo bisogna dirlo al sindaco di Civitavecchia. Se il M5s non avesse votato, dall’abolizione del reato di immigrazione clandestina in poi, tutti i provvedimenti che ci hanno portati a gestire l’immigrazione in questa maniera, probabilmente oggi sarebbe più credibili quando parla della questione migranti. Purtroppo, invece, è solo l’ennesimo partito che, a qualche mese dalla campagna elettorale, si occupa di questo tema. Noi, invece, ce ne occupiamo dall’inizio per chiedere che la questione venga affrontata in maniera decente”.
Da Civitavecchia, Meloni si scaglia anche contro lo Ius soli. “Il camper di Fratelli d’Italia attraverserà tutto il territorio nazionale, raccogliendo firme contro la vergogna dello Ius soli – spiega -. Della legge con la quale il Pd vuole dare la cittadinanza automatica a chiunque nasca in Italia, anche da famiglia straniera. Dicono che gli immigrati fanno lavori che gli italiani non vogliono più fare. Probabilmente sì. Uno di questi è votare il Pd. Ed è la ragione per la quale, a pochi mesi dal voto, il Pd cerca una sanatoria con la quale dare la cittadinanza a centinaia di migliaia di persone, nella speranza che votino loro perché gli italiani il Pd non lo vogliono più votare”.
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli