giovedì, Marzo 28, 2024

Torvaianica, a breve una nuova illuminazione per la chiesa di piazza Ungheria

Pomezia – Deliberato dalla Giunta il progetto per la realizzazione del nuovo sistema di illuminazione destinato alla Chiesa Beata Vergine Immacolata di piazza Ungheria a Torvaianica. Il progetto si inserisce nel piano di riqualificazione del centro urbano in continuità con le opere di nuovi arredi urbani avviate lo scorso anno e proseguite in questi mesi. Ultime in ordine di tempo le installazioni delle nuove panchine illuminate e, di prossima realizzazione nel mese di settembre, i lavori per la ristrutturazione del Belvedere. I lavori per l’impianto di illuminazione hanno un valore di circa 26 mila euro e saranno finanziati con fondi comunali, prenderanno il via in settimana e si concluderanno nel giro di un mese.
“Il progetto – ha spiegato l’Assessore Federica Castagnacci – prevede la valorizzazione del prospetto principale della Chiesa attraverso fasci di luce radenti orizzontali e verticali, volti ad esaltare i caratteri stilistici dell’edificio. Il rivestimento illuminato crea un gioco di luci e ombre che sottolinea la rappresentatività della funzione liturgica”.
“Valorizzare la Chiesa, così come è stato fatto per la piazza e per il Belvedere – aggiunge il Sindaco – significa potenziare uno dei luoghi di incontro e socializzazione di Torvaianica, prendersi cura del litorale e di chi ci vive tutto l’anno e fornire ai turisti un’immagine bella e accogliente della nostra Città”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli