martedì, Aprile 23, 2024

ALITALIA VARA IL PIANO QUINQUENNALE PER IL RILANCIO DELLA COMPAGNIA ORA SI ATTENDE IL PARERE DI ISTITUZIONI E ORGANIZZAZIONI SINDACALI

Il Consiglio di Amministrazione di Alitalia, riunitosi oggi a Roma sotto la presidenza di Luca Cordero di Montezemolo, ha approvato il piano di rilancio della Compagnia 2017-2021, presentato dall’Amministratore Delegato Cramer Ball e verificato dall’advisor indipendente Roland Berger con parere positivo da parte di un asseveratore. Il finanziamento del piano da parte degli azionisti è subordinato all’accordo con i sindacati sul nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e sulle misure relative al personale previste nel piano di rilancio. Il management della Compagnia presenterà il piano domani al Governo. Successivamente, i vertici di Alitalia incontreranno le organizzazioni sindacali per illustrare i dettagli del piano industriale, le misure relative al personale e riprendere i colloqui sul nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. E’ stato infine cooptato Luigi Gubitosi quale nuovo membro del Consiglio di Amministrazione, in sostituzione di Roberto Colaninno che ha lasciato il Consiglio lo scorso febbraio, con l’intenzione condivisa unanimemente da tutti gli azionisti di conferirgli l’incarico di Presidente Esecutivo una volta approvato il finanziamento del piano.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli