venerdì, Marzo 29, 2024

Cerveteri, la Necropoli della Banditaccia si trasforma in un teatro con “Tesmoforiazuse”

Il sito UNESCO di Cerveteri, la Necropoli della Banditaccia, sarà quest’anno uno stage a cielo aperto per numerosi spettacoli, da concerti a rappresentazioni teatrali. Venerdì 21 luglio, con “Tesmoforiazuse”, ovvero Le donne alle Tesmoforie, l’area diventerà per una sera simile al celebre teatro greco. Lo spettacolo andrà in scena alle ore 19.00 ed è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Comune di Cerveteri, l’Università di Roma la Sapienza, la Soprintendenza e la cooperativa Artemide Guide.
“Come ogni estate la Necropoli della Banditaccia aprirà le porte a turisti e visitatori con tante iniziative capaci di coniugare storia, musica e spettacolo – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – il programma di iniziative proseguirà per tutto agosto, con grandi serate come quella di domenica 30 luglio, dove si esibirà la New Talents Jazz Orchestra, quella del 5 agosto, con aperture straordinarie dell’area dei Grandi Tumuli e l’immancabile appuntamento della notte di San Lorenzo, con l’apertura straordinaria della Tomba dei Rilievi”.
“Tesmoforiazuse” narra la vendetta, che si svolge in occasione delle Thesmoforie, festa dedicata a Demetra e Persefone, ordita dalle donne della città nei confronti di Euripide che, spesso, nelle sue tragedie mette in cattiva luce il gentil sesso.
L’ingresso alla rappresentazione è a pagamento. Il costo d’ingresso è di 6,00 Euro. Riduzione a 3,00 Euro per i ragazzi dai 18 ai 25 anni. Ingresso gratuito invece per i minori di 18anni.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli