mercoledì, Aprile 24, 2024

Ladispoli, Incendi dolosi, M5S parla di “danni inestimabili per il territorio”

A margine del weekend di fuoco che ha messo in ginocchio il territorio comunale di Ladispoli, che è stato colpito da numerosi incendi di vaste proporzioni, il Movimento 5 Stelle locale ha espresso a mezzo stampa tutta la sua vicinanza ai cittadini, costretti a vivere forti disagi a causa del fumo e delle fiamme vive su tutto gran parte del territorio comunale.
“Da domenica mattina, forti del vento di tramontana prima e grecale poi, piromani stanno accendendo fuochi sulle nostre aree più belle, dalla Palude di Torre Flavia al Bosco di Palo” spiega Antonio Pizzuti Piccoli, capogruppo del M5S in Consiglio Comunale e Direttore Tecnico dell’Oasi Naturale del Bosco di Palo, che da domenica, insieme agli attivisti del 5 Stelle lavora senza sosta per arginare il fuoco.
“Nell’Oasi ho personalmente trovato due inneschi accesi” continua Pizzuti “a confermare definitivamente la matrice dolosa dei fuochi che stanno distruggendo il territorio; il danno ambientale è inestimabile, solo nel bosco di Palo sono bruciati circa 40 ettari”.
Il Movimento 5 Stelle – si legge nel comunicato stampa – condanna senza indulgenza questi gesti che sembrano far parte di un piano ben organizzato per distruggere le bellezze del nostro territorio. Sulle aree percorse da incendi vige il divieto di costruire e quindi chiederemo al Sindaco Grando di sospendere subito i due Programmi Integrati di Punta di Palo ed Osteria Novache prevedono una colossale colata di cemento proprio su quelle aree.
I grillini hanno poi voluto ringraziare particolarmente tutte le forze dell’ordine intervenute tempestivamente per porre un rimedio alla difficile situazione, dalla Polizia Locale ai Carabinieri e, soprattutto, alle pattuglie delle protezioni civili di tutto il Lazio e ai volontari tutti che da domenica stanno lavorando senza sosta.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli