sabato, Aprile 20, 2024

Incendio Castel Fusano: L’Associazione Punto D promuove il flash mob “Restituiamo il verde al verde”

Ostia – Un flash mob per la Pineta di Castel Fusano, l’appuntamento è per domenica 23 luglio alle ore 10.30 presso il Pontile di Ostia. “Castel Fusano non è solo il polmone verde della città o la pineta degli ostiensi. La Riserva Naturale di Castel Fusano è un bene comune, come l’aria e l’acqua. Senza si muore”. Così scrive l’associazione Punto D in una nota stampa.
“Dopo il nuovo incendio che ha mandato in fumo un patrimonio di bio diversità dal valore inestimabile, abbiamo deciso di mobilitarci per dire che la tutela dell’ambiente che ci ospita non deve essere solo emergenziale ma un lavoro di cura costante. Come donne, come mamme ma soprattutto come cittadine di questo municipio, da anni impegnate anche nella costruzione di un quartiere a misura di infanzia e di famiglie, crediamo che la sottrazione di un bene comune come la Pineta di Castel Fusano sia stato un duro colpo per l’intera comunità e per il nostro desiderio di creare una città a misura di bambini e quindi conseguentemente anche di adulti”.
Punto D aspetta tutti per il flash mob “Restituiamo il verde al verde”, domenica 23 luglio, ore 10.30, al Pontile di Ostia, in piazza dei Ravennati e invita i partecipanti a portare simbolicamente qualche piantina o dei semi da spargere col vento e qualche cartellone con su scritta una parola da dedicare alla pineta di Castel Fusano o che la rappresenti. Per adesioni e informazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@puntod.eu”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli