martedì, Aprile 23, 2024

Cerveteri, al via la quinta edizione di Etruria in Vela

Cerveteri – Tutto pronto per la quinta edizione Etruria in Vela che riparte con le sue due prime competizioni sabato 22 e domenica 23, con la tappa in ricordo di “Beatrice” presso l’Associazione Nautica Campo di Mare. Il Trofeo, che come ogni anno vuole sostenere e promuovere la pratica degli sport velici, vedrà velisti di tutte le età sfidarsi in un clima di sana competizione sportiva, all’insegna della solidarietà, dell’impegno sociale sostenendo come sempre e con particolare attenzione il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.
Diversamente dalle scorse edizioni alcune regate si articoleranno su due giornate, dando la possibilità ai partecipanti di effetuare più manches. Si proseguirà a Marina di San Nicola il 6 agosto con il “Memorial Branchini – Anella” presso l’ASD Club il Castello e si concluderà il trofeo con il “Memorial Ugo Placidi” nelle due tappe finali a Marina di San Nicola presso l’Associazione Velica San Nicola.
“All-white dress code” invece per il 5 agosto, giornata dedicata alla solidarietà con la “Veleggiata in bianco”. Si navigherà vestiti di bianco da Campo di Mare a Palidoro utilizzando fumogeni bianchi per attirare l’attenzione delle molte persone che saranno in spiaggia. La veleggiata avrà l’obiettivo di raccogliere fondi da donare alla Casa Ronald di Palidoro della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald, che attraverso le case e le Family Room Ronald McDonald, situate nei pressi o all’interno dei reparti pediatrici in ospedali d’eccellenza, ospita le famiglie dei bambini in lunga degenza permettendo loro un risparmio sui costi di alloggio, ma soprattutto aiuta i bambini a ritrovare i comfort di casa. (seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli