giovedì, Marzo 28, 2024

Nuovi marciapiedi e pista ciclabile con zona a limite 30 in via Carlo Alberto Dalla Chiesa

Pomezia – Approvata da sindaco e giunta l’integrazione al progetto esecutivo dello scorso dicembre per i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Carlo Alberto Dalla Chiesa con realizzazione di una pista ciclabile e di una zona 30. L’opera sarà oggetto di gara pubblica a partire da settembre prossimo. I lavori dovrebbero quindi essere avviati all’inizio del 2018.
“Si è resa necessaria un’integrazione al progetto già approvato per questioni legate al bilancio – ha spiegato l’Assessore Federica Castagnacci – Il nuovo progetto, del valore di circa 600mila euro finanziati con fondi comunali, prevede il rifacimento dei marciapiedi lato scuola con eliminazione delle barriere architettoniche, la sostituzione delle alberature e l’installazione di nuovi arredi urbani. Sarà realizzata una pista ciclabile che collegherà via Danimarca con via Siviglia e modificato il percorso della strada per rendere l’area antistante la scuola più sicura per i pedoni, zona 30”.
“Via Carlo Alberto Dalla Chiesa presenta attualmente diverse criticità – ha aggiunto poi il Sindaco Fabio Fucci – La presenza di tre scuole rende necessario attivare azioni di moderazione e rallentamento del traffico urbano, abbattere le barriere architettoniche e realizzare una pista ciclabile per incentivare e potenziare la mobilità alternativa, così come previsto dal nuovo piano del traffico”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli