martedì, Aprile 23, 2024

Ardea, Alfredo Cugini vicesindaco: questa la composizione del Consiglio Comunale

Ardea – E’ Alfredo Cugini il nuovo vicepresidente del Consiglio comunale. A stabilirlo ieri l’assemblea consiliare alla terza votazione. Alfredo Cugini è stato eletto con 16 voti, 5 invece le preferenze per Edelveis Ludovici, e 4m per Luana Ludovici. Durante la seduta di ieri il sindaco Savarese ha poi giurato fedeltà alla Repubblica e di osservarne i principi costituzionali e normativi. Il primo cittadino ha poi presentato la sua giunta: il vicesindaco Ugo Bonaccorso e gli assessori Giovanni Colucci, Domenico Vozza, Sonia Modica, Graziella Maracchioni. “Sono sicuro che avranno tutto il vostro appoggio”, ha detto Savarese alla cittadinanza. Per quanto riguarda la composizione del Consiglio Comunale Michela De Luca è il capogruppo del Movimento 5 Stelle. Il presidente del Consiglio Lucio Zito ha fatto presenti le richieste pervenute per la formazione di due nuovi gruppi: Fabrizio Salvitti, come componente di Forza Italia, e Luana Ludovici espressione di Noi con Salvini. Alfredo Cugini ha dichiarato di comporre il gruppo consiliare Ardea Futura. Franco Marcucci è il capogruppo del partito “Cugini sindaco”, composto anche da Edelvais Ludovici. Gli altri componenti dell’opposizione sono Riccardo Iotti (Cuori italiani), Massimiliano Giordani (Fratelli d’Italia), Luca Fanco (Lista Luca Fanco), Fabrizio Acquarelli (Patto per Ardea).
Per quanto riguarda invece la Commissione elettorale comunale Beatrice Piras, Paola Soldati e Riccardo Iotti sono i nuovi componenti votati durante l’assemblea consiliare.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli