giovedì, Marzo 28, 2024

Civitavecchia, residenti preoccupati per ritrovamento discarica abusiva di copertoni

Civitavecchia – Dopo l’incendio dei giorni scorsi, i residenti della zona di Santa Lucia denunciano la presenza di una discarica abusiva di copertoni ancora fumante nella zona sopra il cimitero nuovo; preoccupati per il possibile rilascio di fumi tossici chiedono verifiche e controlli.

Nel frattempo prosegue l’opera di prevenzione della Polizia Locale, sulla base dell’ordinanza sindacale circa l’obbligo di sfalciare i giardini nelle proprietà private. Gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal Comandante Pietro Cucumile, hanno elevato altri 24 verbali nelle zone di Zampa d’Agnello, via Terme di Traiano e Borgata Aurelia. Ulteriori controlli seguiranno nei prossimi giorni.

È il Codacons invece ad aver presentato ieri un esposto ai Carabinieri e alla Procura «a seguito – spiega il presidente Sabrina De Paolis – del presunto ritardo nella tempistica degli interventi nell’incendio del 16 luglio, facendo si che il fuoco giungesse fin dentro la città. L’esposto non vuole in alcun modo essere riferito all’operato dei Vigili del fuoco, che pur operando in condizioni disagiate; ma vogliamo che le Autorità competenti accertino eventuali ritardi o malfunzionamenti nella gestione delle squadre e delle operazioni».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli