venerdì, Marzo 29, 2024

Litorale nord, torna ’’Pane e mare’’

Torna sul litorale di Fiumicino, l’appuntamento con la ristorazione a chilometro zero, anche quest’anno dal 24 al 28 luglio sarà possibile mangiare ciò che il nostro mare e la nostra terra quotidianamente offrono. “Pane & Mare”, rinnovata nella sua veste e nel partenariato dei suoi produttori, continua a mantenere intatto e inalterato lo spirito con cui si è originariamente proposta: far scoprire il e riscoprire i profumi e i sapori di un territorio, quello laziale, particolarmente generoso quanto a olio, vino, verdure e pescato locale, ingredienti che saranno affidati e rielaborati dai rinomati chef della costa per creare fantasiose prelibatezze dalla tradizione enogastronomica locale.
L’appuntamento con la degustazione a chilometro zero è: A Fregene presso: La Riviera (pranzo), Cabina31/Ondina (pranzo), Sogno del mare (aperitivo), Cocco loco (aperitivo), La Baia (aperitivo). A Maccarese presso: La capannina (pranzo), L’Ancora (pranzo e cena ), Laguna blu (pranzo, cena e aperitivo), Marina Piccola (pranzo), La Lucciola (pranzo e aperitivo), a Maccarese. A Passoscuro al Nautinclub (pranzo).

Pane&Mare, nata da una felice idea di Balnearia Litorale Romano-Assobalneari Fiumicino, divenuto un marchio consolidato di promozione per Fiumicino ed il Lazio, vede la sponsorizzazione della BCC Roma, del Comune di Fiumicino e Federturismo Confindustria che, sin dal primo momento, hanno sposato l’evento, come esempio di filiera e promozione.
Sul fronte dei partner l’edizione 2017 propone i prodotti delle aziende il Frantoio Bonifazi, azienda produttrice di oli di Fara In Sabina e la Casata Mergè, Cantine dal 1960, che proporrà il suo Parsifal – Pecorino igp.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli