venerdì, Aprile 19, 2024

Nuovi marciapiedi in via Matteotti, approvato il progetto da piazza S. Benedetto alla scuola Trilussa

Pomezia – In arrivo nuovi marciapiedi che, attraverso via Matteotti, collegheranno piazza San Benedetto alla suola Trilussa. Il progetto è stato approvato da Sindaco e Giunta e prevede lavori di eliminazione barriere architettoniche in via Matteotti in prossimità della scuola Trilussa; il rifacimento della pavimentazione del marciapiede di via Matteotti che conduce da piazza San Benedetto alla Scuola primaria Trilussa, lato sinistro, compreso l’abbattimento delle barriere architettoniche; l’abbattimento delle barriere architettoniche sul lato opposto in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e dei passi carrabili.
I lavori, del valore di 76 mila euro finanziati dalla Cassa Depositi e Prestiti, saranno oggetto di gara pubblica a partire da settembre prossimo. I lavori dovrebbero quindi essere avviati all’inizio del 2018.
“Questa realizzazione è necessaria per mettere in sicurezza un tratto di strada strategico del centro urbano – ha spiegato l’Assessore Federica Castagnacci – Via Matteotti è infatti percorsa quotidianamente da genitori e studenti che si recano presso la scuola Trilussa: con l’eliminazione delle barriere architettoniche e il rifacimento del marciapiede rendiamo il percorso pedonale più sicuro e accessibile a tutti”.
“Un ulteriore intervento per la sicurezza dei cittadini – ha aggiunto il Sindaco Fabio Fucci – L’Amministrazione continua a lavorare per riqualificare strade e marciapiedi di Pomezia, incrementare e potenziare i percorsi ciclopedonali, incentivare la mobilità alternativa. Un altro progetto che mira a rendere la nostra Città un luogo più bello e sicuro”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli