giovedì, Marzo 28, 2024

La Gdf sequestra 243 prodotti contraffatti

VITERBO – La Guardia di Finanza di Viterbo, sotto la direzione del Comando Provinciale, ha eseguito diversi controlli nei confronti di commercianti ambulanti abusivi. Controlli svolti nell’ambito della programmazione delle attività di controllo economico-finanziario del territorio, ed in particolar modo nelle attività a tutela dei consumatori. L’attività investigativa, nello specifico, si è concentrata su due venditori ambulanti extracomunitari, con l’obiettivo di individuare il deposito dei prodotti contraffatti detenuti in maniera illecita.
Al termine delle indagini, individuato il domicilio, è stata eseguita una perquisizione nell’abitazione dove i due ambulanti alloggiavano.
All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati 243 prodotti palesemente contraffatti, tra cui scarpe, abbigliamento ed accessori, nella maggior parte riportanti noti marchi come Nike, Adidas, Converse, Ray Ban, Prada e D&G, tutti pronti per essere immessi sul mercato.
Al termine delle operazioni i 2 cittadini extracomunitari, già noti con precedenti penali specifici e solitamente dediti alla commercializzazione di prodotti falsi, sono stati segnalati alla locale Autorità Giudiziaria.
Proseguono nel frattempo le attività di indagini volte all’individuazione della filiera del falso.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli