venerdì, Aprile 26, 2024

Emergenza rifiuti: “CittaInsieme” invia un’informativa all’intero Consiglio di Anzio

Anzio – In previsione dell’odierna seduta di consiglio comunale l’associazione CittaInsieme ha inviato a tutti i consiglieri comunali, senza di distinzione di appartenenza politica e attraverso il loro indirizzo mail ufficiale, una nota informativa riguardante l’emergenza “rifiuti sparsi” sul territorio auspicando che affrontino la questione in assise, per chiarimenti e per cercare di trovare una soluzione a questo ormai duraturo problema più volte evidenziato dall’associazione stessa.
“I consiglieri comunali di Anzio sono stati convocati questa mattina per partecipare alla riunione di Consiglio fissata per le 10.30 – scrive in una nota CittaInsieme – come d´abitudine i lavori iniziano con uno spazio dedicato a interrogazioni e interpellanze che i consiglieri possono presentare agli assessori o al sindaco su qualunque tema ritengano importante per la città. Considerata l´urgenza del problema dei rifiuti CittaInsieme ha inviato ieri a tutti i consiglieri la seguente nota:
Questa associazione ha incontrato nei giorni scorsi (19 luglio) l´assessore all´ambiente al quale ha illustrato alcune proposte operative per contrastare il problema dei troppi rifiuti fuori controllo sull´intero territorio comunale. Le proposte, da noi elaborate anche col concorso di apposite riunioni con cittadini sensibili al tema, sono di natura prettamente operativa e a quanto di nostra conoscenza non comportano costi aggiuntivi. Su di esse l´assessore ci ha ribattuto di temere che la loro attuazione possa provocare invece un “danno erariale” all´amministrazione. Con tale motivazione ha detto che si sarebbe potuto muovere solo con l´approvazione del Sindaco e che si sarebbe attivato a tal fine. Poiché ad oggi questo non ci risulta essere stato fatto mentre lo stato indecoroso della città non accenna a diminuire, desideriamo portare a conoscenza dei Consiglieri i contenuti del piano proposto perché possano prendere ciascuno le iniziative che il ruolo e la coscienza gli suggeriranno”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli