sabato, Aprile 20, 2024

Un piano green per riciclo dei rifiuti, pronto finanziamento da 57 milioni di euro

Anzio – Un piano green pensato per la riduzione, il riciclo e il recupero dei rifiuti: questo l’obiettivo del progetto che è stato presentato ieri nell’incontro in Regione Lazio tra il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini e l’Assessore alle Politiche Ambientali Patrizio Placidi, insieme al Presidente Nicola Zingaretti, l’Assessore Regionale Mauro Buschini e il Dirigente all’Ambiente, ing. Walter Dell’Accio. La Regione Lazio ha intenzione di finanziare con oltre 57 milioni di euro tutti quei Comuni che progetteranno impianti innovativi e sicuri per trattare i rifiuti differenziati e per ricavare il compost, con un sistema moderno a km zero.
“Complimenti al Presidente Zingaretti ed all’Assessore Buschini – ha dichiarato l’Assessore, Patrizio Placidi – per la svolta green nelle politiche di differenziazione e recupero dei rifiuti. Il Comune di Anzio era già a lavoro sullo stesso percorso e questa scelta regionale ci aiuterà a dare impulso al nostro progetto”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli