venerdì, Aprile 26, 2024

Due albanesi evadono dal carcere: caccia all’uomo ad Aurelia

CIVITAVECCHIA – Due detenuti albanesi sono evasi oggi dal carcere di Borgata Aurelia. I due uomini, rispettivamente di 32 e 22 anni, alti circa 1 metro e 65 e 1 metro e 85 cm, sono riusciti a fuggire poco dopo le 14 di oggi, calandosi da uno dei muri di recinzione.
Secondo quando ricostruito con l’aiuto delle telecamere di sorveglianza, una volta all’esterno, i due – che pare non avessero complici ad attenderli – si sono separati: uno è andato verso Aurelia, l’altro si è diretto verso il mare. La direzione del carcere ha dato l’allarme, avvisando il Commissariato di Polizia e la compagnia dei Carabinieri. Immediatamente sono scattate le ricerche. Gli uomini diretti dal dottor Nicola Regna, con rinforzi arrivati anche da Roma, stanno perlustrando la zona con 5 unità operative. Intensa anche l’attività dell’Arma: cinquanta i militari impiegati nella caccia all’uomo, anche con l’ausilio di un elicottero. La Polizia penitenziaria sta partecipando alle ricerche dei due fuggitivi con tutto l’organico disponibile, evitando nel contempo di lasciare scoperto l’istituto di Borgata Aurelia. Sono state diramate foto segnaletiche dei due a tutte le forze dell’ordine, anche in porto. Uno degli evasi pare non fosse neppure vestito, ma a torso nudo. Si tratta di pregiudicati che erano reclusi per reati e con precedenti non particolarmente gravi. Anche un elicottero dei Carabinieri si è alzato in volo per facilitare le ricerche.

30 luglio 2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli