sabato, Aprile 27, 2024

Evasione, NcS: ’Seria falla nel sistema carcerario’

Civitavecchia – “L’evasione dal penitenziario di Civitavecchia dopo quelle avvenute negli ultimi mesi mostra una seria falla nel nostro sistema carcerario. Un primo problema è sotto gli occhi di tutti: mancano risorse e personale”. La denuncia arriva dalla deputata di Noi con Salvini Barbara Saltamartini e dal coordinatore di NcS Lazio Francesco Zicchieri.
“Non si può pensare solo alla rieducazione e al trattamento dei detenuti trascurando la sicurezza – affermano i due esponenti politici – In questa legislatura il Pd ha cercato di bypassare il problema del sovraffollamento con gli svuotacarceri che hanno liberato migliaia di detenuti peggiorando solo le cose. Ma la carenza di personale resta una priorità purtroppo non affrontata. Su questa ennesima evasione presenteremo subito una interrogazione parlamentare al ministro della giustizia Andrea Orlando”.
(Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli