venerdì, Aprile 19, 2024

Tarquinia, spaccio, armi giocattolo e reperti etruschi: arrestato 65enne

Tarquinia – I carabinieri di Tarquinia hanno arrestato un 65enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato individuato dai militari nel corso di mirati servizi di controllo del territorio mentre sul lungomare di Tarquinia lido cedeva una dose di cocaina ad una donna 30enne del luogo.
I militari, nel corso delle indagini, hanno perquisito l’abitazione del tarquiniese rinvenendo ulteriori 6 grammi di stupefacente, suddivisi in 8 dosi e di un bilancino di precisione e altro materiale idoneo per il confezionamento e, con sorpresa, si sono trovati di fronte anche a reperti archeologici integri, di manifattura etrusca e romana, nonché dinanzi a 12 tomi antichi.
I beni facevano da cornice al salotto di casa e all’ingresso. Gli oggetti recuperati saranno catalogati dai militari unitamente ai funzionari delle Soprintendenze competenti che, al di là dell’interesse culturale, stimeranno anche il loro valore economico.
Nel corso dell’operazione l’uomo è stato denunciato anche per alterazione di armi giocattolo, perché deteneva due pistole prive del tappo rosso. Il 65enne è stato associato presso la propria residenza in regime domiciliare.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli